Certificazioni e Modelli2023-01-27T18:01:27+01:00

La Team Service, allo scopo di garantire una sempre maggiore qualità dei servizi offerti, ha adottato, nel rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti in materia di salute e sicurezza del lavoro, un sistema di gestione integrato certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, EMAS, Ecolabel, UNI ISO 45001, unitamente alla UNI EN 13549 relativa ai sistemi di misurazione della qualità nei servizi di pulizia.

La Società ha implementato inoltre un sistema di gestione in conformità alla norma SA8000 relativa alla Responsabilità Sociale, ed è risultata conforme ai requisiti della ISO 30415 per l’applicazione dei principi di Diversity & Inclusion, conseguendo la relativa certificazione.

La Team Service, in applicazione alla disciplina prevista dal D.Lgs. n.231/2001, ha adottato anche un sistema di gestione aziendale che individua le procedure operative che l’azienda sviluppa per ridurre il rischio che coloro che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione della Società o di una sua unità organizzativa dotata di autonomia finanziaria e funzionale, nonché da persone sottoposte alla loro direzione o alla loro vigilanza, commettano reati a vantaggio o interesse della società stessa.

In tale ambito ha predisposto un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, così come previsto dall’art. 6 del succitato D.Lgs. n.231/2001, che rappresenta un significativo veicolo di sensibilizzazione di tutti coloro che agiscono in nome o comunque nell’interesse della Società, affinché si ispirino ed orientino i loro comportamenti al rispetto della legge e ai principi di correttezza, lealtà e trasparenza.

In relazione a quanto sopra la Società ha affidato il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del suddetto Modello e di curarne l’aggiornamento ad un Organismo di Vigilanza (O.d.V.);  

Eventuali informazioni e/o segnalazioni inerenti il mancato e/o inesatto rispetto di quanto previsto nel suddetto Modello o, in ogni caso, dei comportamenti contrari alle leggi e ai principi di correttezza, lealtà e trasparenza, possono essere inviate all’O.d.V. in forma scritta alla casella di posta elettronica odv@teamservice.it

Infine, coerentemente con le suddette finalità e, in particolare, per prevenire fattispecie che potrebbero concretizzarsi in potenziali e/o reali reati di corruzione, la Team Service si è dotata anche di un modello di gestione volontario, conforme alla norma UNI ISO 37001:2016 – Anti-bribery management systems, che “specifica i requisiti e fornisce una guida per stabilire, mettere in atto, mantenere, aggiornare e migliorare un Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione”.

Il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione è volto a garantire comportamenti basati su criteri di correttezza, lealtà e integrità morale e costituisce, insieme alle segnalazioni, un ulteriore elemento del progetto strategico di sicurezza dell’azienda.

La Team Service, infatti, favorisce, incoraggia e consente di segnalare, in buona fede o sulla base di una ragionevole convinzione, atti di corruzione tentati, presunti ed effettivi oppure qualsiasi violazione o carenza relativa al sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

Tutte le segnalazioni possono essere rivolte al Responsabile del Sistema per la Prevenzione della Corruzione, anche in forma anonima, e vengono trattate in via confidenziale, al fine di proteggere l’identità di chi segnala e degli altri soggetti coinvolti e/o menzionati nella segnalazione.

Si precisa che è vietata qualsiasi forma di ritorsione a carico di coloro che effettuano le segnalazioni, e la Società si impegna a proteggere coloro che effettuano le segnalazioni medesime.

Team Service a tal fine, mette a disposizione personale qualificato, che possa indirizzare competentemente su cosa fare nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un sospetto o ad una situazione che potrebbe comprendere atti di corruzione e, inoltre, si impegna ad erogare periodiche sessioni di informazione.

Tutte le eventuali segnalazioni possono essere inoltrate:

  • Posta Elettronica: iso37001@teamservice.it
  • Posta ordinaria: Via Girolamo Benzoni, 45 – 00154 Roma
  • Fax: 06/68581921

Il Responsabile del Sistema di Prevenzione della Corruzione provvede alla registrazione di tutte le segnalazioni e, nel caso in cui lo ritenga opportuno, ancora prima di decidere come affrontare ciascuna segnalazione, provvede a comunicarla all’Amministratore Delegato, al fine di valutare i fatti noti e la potenziale gravità della questione. Nel caso non si abbiano informazioni sufficienti per arrivare ad una decisione, verranno programmate indagini specifiche in merito all’oggetto della segnalazione.

Le certificazioni  di qualità

Team Service certificata tra le prime 10 aziende italiane in termini di qualità del servizio offerto.